“Aviano in Rosa”

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno
La nostra Associazione anche quest’anno collaborerà con il C.R.O. di Aviano all’iniziativa: “Aviano in Rosa”
La manifestazione è programmata per domenica 14 ottobre 2018 con ritrovo in Piazza Duomo ad Aviano.

La corsa/camminata, ludico motoria, prevede due tipi di tracciati, 5 e 9 Km, quest’ultimo con un punto di ristoro dislocato presso la “Casa Via di Natale” al CRO.

Presso la nostra sede di Via San Quirino, 5 a Pordenone (orari di apertura Segreteria il martedì e il venerdì dalle 16 alle 18 e il mercoledì dalle 10 alle 12) sono aperte le iscrizioni:
Quota di iscrizione entro il 5 ottobre € 13,00 (€ 8,00 per i bambini fino a 12 anni)
La quota comprende la maglietta rosa in tessuto tecnico, nella taglia richiesta al momento dell’iscrizione (vedi locandina allegata)
Visto il valore dell’iniziativa Vi invitiamo a partecipare numerose.

clicca per visualizzare locandina

Screening gratuiti per le quarantenni

come già evidenziato dalla stampa locale, in occasione di Ottobre Rosa l’A.N.D.O.S. di Pordenone in collaborazione con l’Ospedale Civile di Pordenone ed il C.R.O. di Aviano offre la possibilità di eseguire gratuitamente una prima visita senologica alle giovani donne che non hanno mai effettuato accertamenti screening del tumore alla mammella.

L’Azienda Sanitaria offrirà alle donne fra i 40 e i 45 anni le visite presso Reparto di Senologia all’Ospedale Civile. A disposizione dell’iniziativa sono stati riservati una cinquantina di posti. Per prenotazione: telefonare allo 348 7423114 dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 17, fino al 28 settembre.

Per visite presso il C.R.O. di Aviano le donne dovranno avere un’età compresa fra i 35 ed i 49 anni. Sono previsti 72 visite gratuite. Telefonare allo 0434 659469 (URP del CRO di Aviano) dalle 10 alle 12, dal 25 al 27 settembre o dal 1 al 3 ottobre.

Attendiamo le prenotazioni !


Convegno “Donne, ecco i nostri alleali: screening, alimentazione e movimento”

Siamo liete di informare che in occasione di “Ottobre Rosa”, mese mondiale della prevenzione per il tumore al seno, i comitati A.N.D.O.S. Onlus del Friuli Venezia Giulia organizzano
il 29 settembre
a Villa Manin – Passariano di Codroipo (Udine) il convegno:
“Donne, ecco i nostri alleati: screening, alimentazione e movimento”.
Un aggiornamento importante per uno stile di vita salutare
Un appuntamento da non perdere!
clicca per locandina
clicca per pieghevole

Ripresa attività e servizi

siamo liete di informare che martedì 11 settembre riapriremo la segreteria e riprenderanno le attività e i servizi sospesi per le vacanze estive:

- Incontro mensile con la psicologa secondo martedì del mese
- Laboratorio occupazionale giovedì pomeriggio
- Linfodrenaggio e presso terapia il servizio è momentaneamente sospeso fino a data da destinarsi

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di Attività Motorie per l’anno 2018/2019. Vi aspettiamo numerose !

clicca quì per visionare l’allegato della ripresa-corsi-2018-2019

15 luglio Nordic Walking e non solo

15 luglio 2018
1° campionato di Nordic Walking “LA MEZZA DEI FOLPI” e CAMMINATA NON COMPETITIVA

“La fine della chemio”

Ieri è uscito in radio e in tutte le piattaforme digitali la nuova versione di “LA FINE DELLA CHEMIO” cantata assieme a Jovanotti, Tre Allegri Ragazzi Morti, Manuel Agnelli, Samuel, Elisa, Meg, Lo Stato Sociale, Pierpaolo Capovilla, Prozac+
I proventi delle vendite saranno devoluti in parte all’ A.N.D.O.S. Onlus Comitato di Pordenone, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno e in parte alla squadra di canoa “Donne in Rosa Lago Burida”, donne associate A.N.D.O.S. che con entusiasmo e determinazione hanno raggiunto risultati veramente eccezionali.

clicca quì per visualizzare comunicato stampa

Per ascoltare il brano, copia incolla questo link

https://www.youtube.com/watch?v=ZVOfpPuQN-4&feature=youtu.be

20 maggio 2018 Donne in rosa da tutto il mondo

Le donne in rosa del Gruppo kajak canoa Cordenons, a bordo del Dragon Boat e sotto la guida di Mauro Baron, si sono messe al collo due medaglie d’oro nella recente competizione di Venezia e hanno sfilato alla Vogalonga. Complimenti !!!

commenti e foto Camminata dei Magredi

Si è svolta con successo la seconda edizione della Camminata nei Magredi, organizzata dall’A.N.D.O.S. di Pordenone. Complice il bel tempo i numerosi partecipanti hanno potuto ammirare il sito protetto dei Magredi e apprezzare la squisita e preziosa accoglienza de “Il Capitello”.
Alle amiche del Capitello va tutta la nostra gratitudine.

Camminata nei Magredi 8 aprile

Buona Pasqua