Ieri, 9 aprile, si è tenuta la conferenza stampa e ora siamo liete di comunicare date e programma dell’evento.

Il 26, 27 e 28 aprile 2019 ci sarà la prima edizione del Burida Dragon Boat & Canoa Festival, il primo festival dedicato al dragon boat mai organizzato in Friuli Venezia Giulia. La tre giorni è organizzata dal Gruppo Kayak Canoa Cordenons e dal gruppo Drago Rosa Burida.

Finora sono una quindicina di squadre di donne rosa in arrivo da tutta Italia. La tre giorni inizia con una suggestiva cerimonia di benvenuto venerdì 26 aprile alle ore 19: un drago cinese di oltre una ventina di metri, grazie alla collaborazione della comunità cinese, sfilerà per il centro di Pordenone da piazza XX Settembre lungo corso Vittorio Emanuele fino al Municipio con musiche e danze orientali. Sabato 27 aprile giornata di gare. Si sfideranno gli equipaggi nella gara 2000 metri con inizio ore 15 e domenica 28 aprile alle ore 9 prenderanno inizio le gare 200 metri, l’evento terminerà con la “cerimonia dei fiori”.

Oltre alle donne in rosa, donne che sono state operate di tumore al seno, ci saranno equipaggi misti e “aziendali”, composti sia da donne che da uomini. A partecipare alle gare saranno squadre di supporter: una  squadra costituita da membri della comunità cinese, del CRO di Aviano, della Casa di cura San Giorgio di Pordenone, affezionati iscritti al GKcc, del gruppo “La Kayakkata e tanti altri.

Non solo gara e competizione ma una vera festa per valorizzare il Lago Burida e parlare di prevenzione, riabilitazione, di salute e di cura. Non mancate.

Alcune foto di questa bellissima manifestazione.

 

.

 

Di andos

Lascia un commento